Nonostante la presenza femminile in campo imprenditoriale sia in crescita, il gender gap che affligge la nostra società e, in generale, il mondo del lavoro è ancora troppo profondo.

I dati Istat rivelano una situazione incoraggiante rispetto al passato, tuttavia per quel che riguarda l’occupazione femminile e la possibilità di fare impresa resta notevole il divario tra nord e sud, inoltre nel confronto con la scena internazionale il deficit appare tangibile.

Come portatrice delle istanze imprenditoriali, la CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro è al fianco delle donne in questa battaglia per la parità di genere, appoggiando politiche attive di supporto alle imprenditrici e promuovendo iniziative formative per la diffusione della cultura d’impresa.

Il nostro augurio per tutte le donne è quello di conquistare la possibilità di far carriera e ottenere riconoscimenti per il proprio lavoro in una società in cui, sempre più spesso, essere donna appare come uno svantaggio.