Opportunità e strumenti

La CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro svolge funzioni di rappresentanza a livello istituzionale per tutti i settori economici di competenza con l’obiettivo di semplificare l’attività dell’imprenditore associato, fornendo servizi di consulenza e assistenza in tutti gli ambiti della vita lavorativa.

Per perseguire tale scopo, la CNL si avvale di una squadra di figure specializzate in diversi rami della consulenza aziendale, disponibili a prestare il loro servizio.

Ogni imprenditore può aver bisogno del supporto di esperti che lo aiutino nella gestione della propria attività, soprattutto in relazione ai rapidi e imprevedibili mutamenti dell’attuale scenario economico.

Le tipologie di consulenza offerte sono numerose e abbracciano i tanti aspetti della vita aziendale:

• consulenza legale
  • consulenza in ambito giudiziario
  • consulenza medica del lavoro
  • consulenza tecnico-scientifica
  • consulenza informatica
  • consulenza psicologica aziendale
  • consulenza del benessere lavorativo
  • consulenza aziendale
  • consulenza direzionale (consulenza di management)
  • consulenza finanziaria
  • consulenza del lavoro
  • consulenza in marketing e comunicazione
  • consulenza educativa aziendale
  • consulenza di prevenzione lavoro

Compito di ogni consulente è mettere a disposizione dell’azienda la propria esperienza, favorendone una crescita rapida e duratura fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ricevendo piena approvazione da parte della Confederazione, il professionista mira a stabilire con l’impresa associata un rapporto di fiducia e rispetto reciproco.

L’assistenza è un altro pilastro su cui poggiano i servizi della CNL, poiché nel loro percorso imprenditoriale le imprese si trovano spesso ad affrontare varie problematiche che possono essere superate grazie al supporto di figure esperte. Ogni sede territoriale offre ai propri associati la consulenza di professionisti, capaci di analizzare ogni situazione e trovare la soluzione più indicata.

Infine, i servizi offerti dalla Confederazione interessano i settori più disparati: per esempio, lo studio dei contratti di lavoro già in essere o da adottare. Personale esperto in materia di contrattazione del lavoro eseguirà un’attenta valutazione delle esigenze aziendali, proponendo la migliore scelta contrattuale.