In arrivo il nuovo protocollo condiviso in materia di salute e sicurezza sul lavoro di contrasto alla diffusione del Covid-19

Manca ancora qualche giorno e finalmente il protocollo condiviso in materia di salute e sicurezza sul lavoro di contrasto alla diffusione del Covid-19 dovrebbe vedere la luce con le modifiche apportate.

Come promesso, il ministero del lavoro e delle politiche sociali ha inviato alle parti sociali un testo con una serie di emendamenti. Diversi di questi recepiscono semplicemente l’evoluzione normativa a distanza di un anno; altri, invece, vanno più a fondo. Tra i temi oggetto di discussione, verosimilmente, vi sarà quello relativo al ruolo del medico competente. Il testo proposto infatti sembra indirizzato soprattutto verso le grandi imprese e verso le piccole.

Spazio nel testo viene dato ai dispositivi di protezione individuale, mentre dovrebbe esserci un richiamo anche alla campagna vaccinale. Altro punto di verifica è quello relativo al rientro al lavoro dopo un periodo di quarantena. Dovrebbe superarsi la questione della non negatività dopo 21 giorni.

Call Now ButtonChiama ora