La CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO, visti gli ultimi sviluppi in Italia, riguardo l’emergenza dei casi di contagio da Coronavirus, e preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, emanato l’8 marzo 2020, ci tiene a ribadire l’importanza delle misure necessarie rivolte a contrastare e a contenere in modo importante il diffondersi del virus.

Considerato il continuo incremento accertato di contagi da Coronavirus, la CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO, Invita tutti i propri partner, associati e sedi territoriali ad attuare le seguenti disposizioni igienico-sanitarie:

-lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i vostri locali gel antibatterici (tipo

amuchina) per il lavaggio delle mani;

-evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;

-evitare abbracci e strette di mano;

-mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;

-igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni

respiratorie);

-evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri;

-non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;

-coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;

-pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;

–usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.

Al momento, poiché la situazione è in continua evoluzione, Vi invitiamo a comunicarci eventuali criticità e di attenervi ad eventuali ulteriori restrizioni imposte dal Governo o dalle Amministrazioni Regionali e/o comunali di competenza.

CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO