La Confederazione Nazionale del Lavoro CNL ha preso parte, martedì 10 febbraio, a un importante incontro tra Ispettorato Nazionale del Lavoro, Parti sociali e Professionisti del settore, avente ad oggetto i criteri di attribuzione dei cosiddetti “crediti ulteriori” della patente, prevista dall’art. 27 del D.Lgs. n. 81/2008.
Nel corso del confronto, la Confederazione CNL ha fornito il proprio contributo tecnico e propositivo, partecipando attivamente alla discussione su alcuni aspetti operativi e applicativi del sistema. In particolare, sono stati approfonditi diversi punti sui quali l’Ispettorato Nazionale del Lavoro opererà per migliorare l’efficacia e la funzionalità del meccanismo della patente a crediti, con l’obiettivo di renderlo sempre più coerente con le esigenze delle imprese e dei lavoratori, senza perdere di vista i principi di legalità e sicurezza.
La Confederazione Nazionale del Lavoro CNL, in collaborazione con OPN Italia Lavoro, continuerà a impegnarsi con costanza nel dialogo istituzionale per sostenere la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.





