La Confederazione Nazionale del Lavoro CNL informa che è stato ufficialmente inserito nell’archivio del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, il nuovo Contratto Collettivo Nazionale Intersettoriale (CCNIL) per il comparto Terziario.

Il CCNIL, sottoscritto il 10 luglio 2025, tra la Confederazione Nazionale del Lavoro CNL e la controparte sindacale Confsal – Confederazione Generale Sindacati Autonomi Lavoratori, rappresenta un importante risultato nel settore dei servizi e del terziario, contribuendo a definire le condizioni di lavoro, i diritti e le tutele dei lavoratori coinvolti.

Il documento, identificato con il codice alfanumerico H16F, è ora disponibile nell’apposita sezione del sito istituzionale del CNEL, garantendo trasparenza e accessibilità a tutte le parti interessate.

La Confederazione CNL ribadisce il suo impegno nel promuovere un dialogo sociale costruttivo e la contrattazione collettiva, considerandoli strumenti essenziali per favorire lo sviluppo economico e sociale del Paese. Proseguendo su questa strada di confronto e collaborazione, nel rispetto delle istanze di lavoratori e imprese, il sindacato datoriale si impegna a contribuire alla creazione di un mondo del lavoro più dinamico, innovativo e socialmente responsabile.

 

Chiama ora