La CNL Confederazione Nazionale del Lavoro nasce nel mese di luglio 2018 per tutelare e dare servizi reali alle aziende, ma anche con lo scopo di rappresentarle sindacalmente nel mondo del lavoro e di far valere i diritti che gli imprenditori e le rispettive aziende hanno  ma che attualmente  trovano difficoltà a far riconoscere.

L’impegno della CNL Confederazione Nazionale del Lavoro, proprio nell’ottica della tutela di quest’ultimi,  sarà quello di stare al loro fianco, sostenendoli nel momento delle necessità e garantendo loro una serie di servizi essenziali per dare certezze a tutti gli imprenditori e le società.

Infatti, proprio in negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto per attivare tutti quei  servizi  e quelle attività necessarie al corretto e buon funzionamento delle aziende e di cui nessuno  finora si era interessato.

La CNL Confederazione Nazionale del Lavoro per mettere in piedi tutto ciò, sta creando un’organizzazione distribuita sul territorio nazionale con attive già 20 sedi regionali, 45 provinciali e 29 zonali, col fine di dar vita ad una struttura capillare che sia in grado di agire in maniera più incisiva sul territorio, con una presenza tale da poter rappresentare al meglio le aziende.

Abbiamo inoltre già costituito 14 Federazioni, i cui Presidenti hanno attivato una serie di servizi e di iniziative, ognuna per il proprio settore di riferimento.

Lo scorso  17 Dicembre si è tenuta a Roma la prima Assemblea Nazionale della CNL Confederazione Nazionale del Lavoro, alla quale hanno preso parte tutti i 20 Presidenti Regionali, ai quali va il mio ringraziamento, e con il loro contributo sono state poste le fondamenta della CNL Confederazione Nazionale del Lavoro e sono stati individuati i punti da cui partire e gli obiettivi da raggiungere.

In tale incontro sono state fatte diverse considerazioni dalle quali è prevalso che per raggiungere tali obiettivi è necessario costituire un “gruppo” di lavoro unito e coeso che si prefigga degli obbiettivi comuni, ciò significa che occorre far squadra e creare un Team che collabora per gli stessi obiettivi.  Infatti, ognuno dei Presidenti territoriali ha la totale libertà di espressione e soprattutto il potere di agire, potendosi muovere sul proprio territorio con maggiore indipendenza  ma operando sempre nella trasparenza e nel rispetto del regolamento nazionale e del gruppo.

In virtù di quello che stiamo creando, rispettando le nuove disposizioni legislative, è necessario certificare le adesioni  alla CNL Confederazione Nazionale del Lavoro attraverso un modulo di adesione firmato con allegato il proprio documento d’identità, non bastano più le semplici autocertificazioni, ma bisogna dare prova concreta di tutti gli iscritti alla CNL Confederazione Nazionale del Lavoro.

Proprio per questo con la presente vi inviamo il modulo di adesione per l’anno 2019 alla CNL Confederazione Nazionale del Lavoro, alla quale ognuno di Voi può aderire e sposare il nostro progetto, diventando così una parte importante delle stessa e diventando anche voi promotori e sostenitori della CNL Confederazione Nazionale del Lavoro.

La Presidenza Nazionale, proprio perchè  ha come scopo la CRESCITA e l’AFFERMAZIONE della CNL Confederazione Nazionale del Lavoro, ha deliberato che per l’anno 2019 l’adesione è gratuita, pertanto basterà controfirmare l’adesione senza effettuare alcun versamento.

Per scaricare il modulo di adesione alla Confederazione CNL clicca “QUI”

Inoltre, chiunque volesse aderire al nostro progetto e quindi entrare nel mondo sindacale datoriale può aprire gratuitamente una sede territoriale della CNL Confederazione Nazionale del Lavoro attraverso la quale fare proselitismo, facendo aderire le proprie aziende ed erogare servizi.

Volendo citare alcuni dei nuovi servizi offerti dalla Confederazione:

1. CORSI ECM
  2. CAF E PATRONATO
  3. CERTIFICAZIONI:
  • GDPR: corsi di formazione DPO, Soggetti Autorizzati, Responsabili esterni
  • Sistema di gestione della Qualità – ISO 9001
  • Sistema di gestione Ambientale – ISO 14001
  • Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro SGSL – OHSAS 18001/ ISO 45001
  • Sistema di Gestione della Sicurezza delle informazioni – ISO 27001
  • Sistema di gestione della Sicurezza Alimentare – ISO 22000
  • CERTIFICAZIONE IMPRESE FGAS 303/2008
  • FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE OPERATORI FGAS 303/2008

4. FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE SALDATORI

5. COORDINATORE DELLA SALDATURA – EN 1090

6. ELABORAZIONI BUSTE PAGA

7. EIPASS

8. UNIVERSITA’ E-CAMPUS

Ringrazio tutti i presidenti territoriali che hanno già aderito alla CNL Confederazione Nazionale del Lavoro e al lavoro che ogni giorno svolgono per la stessa, ringrazio anche e soprattutto tutti voi nostri associati e convenzionati che ogni giorno attraverso il vostro lavoro nel settore della formazione in materia di salute e sicurezza mi date il vostro sostegno avendomi rinnovato stima e fiducia in tutto quello che in questi 14 anni di lavoro ho fatto.

Per qualsiasi informazione potrete contattarci all’indirizzo info@confederazionecnl.it

o ai seguenti numeri telefonici : 0963 591220 / 0963 995098  /  800688512