Napoli 21-02-2020: Si è svolta presso Le Cheminèe Business Hotel di Napoli il “TOUR DELLA SICUREZZA CNL-OPN”. È stata un importante affermazione per la quarta tappa del convegno, che ha ottenuto consensi positivi, ma soprattutto ha gettato delle idee importanti e di assoluta qualità sui temi approfonditi, durante l’incontro che ha lasciato più che soddisfatti i presenti.

Come dicevamo, moltissimi i temi affrontati, ma come sempre, il centro del discorso è stato la Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro. Che oggi più che mai è un argomento centrale anche all’interno del Governo e non solo, con diverse nuove proposte.

Durante l’intervento del Presidente della CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO, Dr. Michele Antonio Eramo si è parlato molto delle nuove proposte, che ovviamente non possono bastare, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ma il Dr. Eramo ha voluto ribadire ancora una volta, l’importanza della CNL –CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO, all’interno del panorama nazionale, illustrando con precisione e accuratezza tutti i servizi che la Confederazione propone, quali l’assistenza fiscale, i servizi di patronato e caf, la formazione, la consulenza legale e tutte le altre attività legate alle tematiche dell’ambiente, della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro oltre alla formazione professionale di diverse categorie di professionisti. Inoltre ha voluto menzionare, i moltissimi accreditamenti che oggi la CNL può vantare, con realtà nazionali di primissimo livello, come Anpal, Poste Italiane e il Ministero dello Sviluppo Economico.

Il Presidente Michele Antonio Eramo, si è voluto soffermare in modo particolare sulla nuova CNL – GROUP, prima multi aziendale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello nazionale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro, e grazie a tutti i partner, offre una serie di servizi che accompagnano le aziende e tutti i lavoratori nella loro crescita professionale e nella vita quotidiana.

Durante il convegno hanno preso la parola la Dr.ssa Francesca Latelli, Presidente della CNL-ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE, che si è detta molto contenta dei traguardi raggiunti sino ad oggi dall’ Accademia, ma che ovviamente ancora c’è molto da fare. Ha voluto anche lei ricordare i tanti servizi disponibili in così poco tempo, come i Corsi H.A.C.C.P., i Corsi ECM vero fiore all’occhiello dell’Accademia, Corsi di Lingue, Master, Corsi di Laurea e le certificazioni ISO (9001, 14001, 1800).

Oltre la Dr.ssa Francesca Latelli, è intervenuto durante il convegno il Presidente dell’O.NA.S.P.I (Organismo Nazionale dei Professionisti della Sicurezza, Privacy e Informatica) Baldo Stiven Mariano, che ha parlato ormai del ruolo di primissimo piano che ha raggiunto al giorno d’oggi l’informatica e non solo nella vita di tutti giorni, illustrando i servizi di qualità che l’organismo può contare, come l’attestato di qualità rilasciato dalle associazioni professionali, Polizze assicurative per professionisti, creazione di siti web e i Corsi sulla Privacy e informatici.

Il convegno è poi continuato con diverse domande ma anche con idee concrete da parte del pubblico, il quale ha manifestazione un vivo interesse per gli argomenti trattati.

Il convegno si è concluso tra gli applausi dei molti presenti, e con la promessa di rivedersi al più presto per fare il punto della situazione sulle tante idee e progetti intrapresi nella giornata di oggi.

UFFICIO STAMPA CNL-CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO