Cari partner e associati, colgo l’occasione mediante gli auguri di buon anno, prima di tutto per ringraziarvi per il vostro importante sostegno durante tutto il 2019. Un anno che come sapete, è stato l’anno della crescita e anche della conferma dei nostri enti, che grazie a tutti voi, si sono rivelati leader a livello nazionale.

Un 2019, che ha portato molte novità e tantissimi nuovi servizi, attraverso l’ampliamento e l’aggiornamento di tutta una serie di corsi, relativi alla Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro. Il 2019 è stato inoltre l’anno del nuovo Decreto D.A. 1432/19 al quale i nostri Enti, si sono subito adeguati, per fornirvi un servizio adeguato e conforme alla normativa vigente.

L’anno che sta per giungere al termine, ha visto anche la nascita nel mese di aprile della CNL – ACCADEMIA NAZIONALE DELLA FORMAZIONE della Dr. Francesca Latelli, che ha voluto fortemente dare vita a questo progetto, perché sicura che nel 2020, l’Accademia avrà un ruolo di primaria importanza nell’ambito scuola-università.

In questi 12 mesi, siamo cresciuti ulteriormente e la dimostrazione è data, dalle 23 nuove Federazioni e dalle oltre 70 Sedi aperte in tutta Italia.

Infine voglio ricordare con enorme soddisfazione sia il “TOUR DELLA SICUREZZA CNL OPN”, che nelle prime 3 date svolte (Velletri, Palermo e Torino) ha visto la presenza di molti personaggi illustri del mondo della sicurezza, ma soprattutto una cornice di pubblico attenta, partecipativa e numerosa, che onestamente facevo fatica ad immaginare, ma anche la vostra rivista periodica “IL QUOTIDIANO DELLA SICUREZZA” che ha avuto moltissimi riscontri positivi.

Come sapete, non è mia abitudine fermarmi e pensare alle tante cose fatte, ma da sempre da quando ho iniziato a fare questo lavoro, il mio pensiero è sempre rivolto al futuro. E posso dirvi, con profonda convinzione, che il 2020, sarà il nostro, vostro anno, particolarmente ricco di novità e progetti che molto presto saranno presentati. Ne cito solo uno, perché credo fermamente che rivoluzionerà il mondo del lavoro e che partirà molto presto, ovvero il nuovo portale cnlgroup.it, che prenderà pienamente forma nei prossimi giorni.

Tutto il lavoro da noi svolto nel 2019, riassuntivamente, lo potete trovare attraverso i nostri siti.

Un augurio, sincero e intenso, di un FELICE NUOVO ANNO a tutti voi che ci avete aiutato a crescere giorno per giorno.

Il Presidente Dr. Michele Antonio Eramo