L’emergenza sanitaria è quasi superata, anche se non bisogna mai abbassare la guardia. Ma oggi più che mai, il nostro Paese, sta vivendo un’altra emergenza e questa volta si tratta di quella economica, che la pandemia da COVID-19 ha scaturito.

In questi mesi, abbiamo sentito parlare spesso, di bonus, cassa integrazione, Recovery Fund e altro, ma purtroppo le cose non sempre sono andate per il verso giusto, anzi molto spesso si sono riscontrati grossi problemi.

Uno dei problemi più importanti che stiamo vivendo è quello della cassa integrazione che in molti casi, ancora non è arrivata (mensilità marzo-aprile) e che spesso molte aziende non riescono ad anticipare o se lo fanno lo sforzo richiesto è enorme, creando un vero disagio a loro ma anche ai propri dipendenti.

La CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro, come sempre è al fianco delle aziende per tutelarle e supportarle nel loro percorso lavorativo e attraverso il suo Segretario Generale, Wladymiro Wysocki vuole dare voce a chi oggi sta riscontrando delle difficoltà, con le varie misure adottate dal Governo, per combattere questa emergenza, come la cassa integrazione o i tanto decantati prestiti a fondo perduto, che però nella maggior parte dei casi, sono difficilmente accessibili.

Per questo motivo, abbiamo voluto, mettere a disposizione delle aziende, l’indirizzo email segreterianazionale@confederazionecnl.it, che avrà lo scopo di ricevere, e riportare nelle sedi opportune le varie problematiche e difficoltà riscontrate tutti giorni.

Il Segretario Generale CNL, Wladymiro Wysocki, ha voluto esprimere un suo pensiero, su quello che sta succedendo nelle aziende italiane:

“Continuo a ricevere dagli imprenditori mail, messaggi e telefonate che i propri dipendenti non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione, anticipando di tasca propria ma non possono andare oltre. Come Segretario Generale CNL Nazionale farò il possibile per essere il vostro portavoce con le Istituzioni sperando di risolvere presto”.

Come CNL, invitiamo tutti Voi, a inviarci tutte le segnalazioni che riterrete opportune, cosi da portarle a conoscenza a chi di dovere e soprattutto risolverle.

Per tutte le Vostre segnalazioni, difficoltà, problematiche o semplici consigli, inviare una mail all’indirizzo segreterianazionale@confederazionecnl.it.

CNL – CONFEDEREAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO, DA SEMPRE AL FIANCO DELLE AZIENDE ITALIANE.

UFFICIO STAMPA CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO