Considerato quanto riportato nel Decreto-Legge del 04-03-2020, che prevede la sospensione temporanea dell’attività formativa e costatata l’impossibilità di bloccare anche se in modo temporaneo, tutta l’attività formativa, abbiamo avviato come OPN ITALIA LAVORO, una serie di interpelli rivolte agli organismi di controllo, e su disposizione degli stessi abbiamo concordato di attuare le attività formative attenendoci a determinate disposizioni da adottare necessariamente al fine di evitare qualsiasi tipo di contestazione e sanzione.

A tal fine si raccomanda di osservare le prescrizioni impartite dal DCPM emanato in data 04-03-2020 e in particolare l’attuazione dei seguenti punti:

1. Le aule di formazione devono essere sanificate, e tale sanificazione dovrà essere dimostrabile attraverso un certificato di rilascio da parte dell’azienda sanificatrice, col quale dichiara di aver reso l’aula idonea alla formazione;

2. La distanza tra i corsisti ed il docente dovrà essere di almeno un metro;

3. I corsi devono essere composti da massimo 10 persone;

4. Nell’aula dovranno essere presenti delle soluzioni per il lavaggio idroalcoliche.

Al fine di poter ottenere l’autorizzazione dei corsi di cui la presente, siete invitati ad inviare quanto indicato al punto 1, all’indirizzo email autorizzazioni@opnitalialavoro.it

Si ricorda inoltre che è possibile erogare i corsi in modalità online (FAD) ed in Videoconferenza, tale metodologia già prevista sulla nostra piattaforma ESAFAD, permette di erogare tutti i corsi che non prevedono la parte pratica con rilascio di attestazione finale.

Infine per quanto riguarda la formazione in Videoconferenza, portiamo a vostra conoscenza, che il Presidente Nazionale Dott. Michele Antonio Eramo, ha concluso un accordo con una importantissima società nazionale “Sky Meeting”, la quale si è impegnata a riservare a tutti i nostri partner e associati un favorevole trattamento economico.

OPN ITALIA LAVORO, invita i propri partner e associati a collaborare, in moda da garantire una corretta attività formativa in questo particolare e difficile momento che sta attraversando la nostra nazione. 

IL PRESIDENTE NAZIONALE DOTT. MICHELE ANTONIO ERAMO

Chiama ora