CAMPAGNA ASSOCIATIVA PROMOZIONALE CNL

La parola “imprese” ci rimanda a diverse realtà, esistono imprese prettamente commerciali in cui rientrano sia i grandi supermercati che i piccoli negozietti di quartiere, esistono imprese produttive di generi alimentari ma anche di mobili, vestiti e oggetti di varia tipologia, esistono le imprese artigiane e quelle agricole, le imprese metalmeccaniche, le imprese che offrono servizi. Quelle che abbiamo citato sono solo alcune delle imprese che esistono al mondo. C’è una cosa però che tutte queste imprese hanno in comune, la loro intensa complessità.

Dietro ad un lavoro che potrebbe apparirci in alcuni casi anche estremamente semplice c’è invece tutta una serie di relazioni ed intrecci, una rete densa senza la quale l’azienda non potrebbe mettersi in moto e non potrebbe funzionare in modo adeguato. Una rete di questa tipologia ha bisogno di essere mantenuta stabile, di essere monitorata, amministrata e gestita e necessita ovviamente di un’assistenza continua affinché sia possibile intervenire in modo tempestivo in caso di problemi. L’azienda da sola non può riuscire a fare tutto questo, sarebbe una mole di lavoro del tutto impossibile da sostenere, e proprio per questo motivo si affida a tutta una serie di professionisti capaci di offrire servizi alle imprese di qualunque tipologia essere siano.

Le aziende hanno bisogno di professionisti che li seguano e che siano in grado di monitorare e comprendere la sua situazione ed intervenire affinché non incorrano in sanzioni o problemi di varia natura, affinché l’azienda nel suo complesso possa davvero dirsi perfetta deve seguire anche un continuo stato di formazione e un monitoraggio di ogni singola azione.

Proprio per soddisfare gli interessi e raggiungere gli obbiettivi aziendali sono state istituite le Associazioni, le associazioni sono organizzazioni che rivestono un ruolo importante in quasi ogni campo dell’attività sociale. Nella forma più semplice, l’associazione può essere definita come un gruppo di persone che si riunisce per uno scopo comune. Tale scopo è quello di soddisfare i bisogni di natura ideale e di raggiungere lo scopo prefissato.

In Italia l’associazionismo è libero, le aziende non sono obbligate a iscriversi a nessun tipo di organizzazione industriale. Dunque, le associazioni non sono vere e proprie istituzioni, ma aziende di servizi, in quanto si devono occupare di ciò che interessa alle aziende che rappresentano.

Le associazioni di rappresentanza imprenditoriali sono organizzazioni specializzate nell’aggregazione, selezione, difesa e promozione degli interessi e dei fini collettivi degli imprenditori; sono nate con l’intento di essere fonte di ordine sociale e di ricoprire un’importante funzione nella regolazione dell’economia.

Nel tempo l’erogazione di servizi assume il ruolo di strumento di fidelizzazione, fonte di finanziamento aggiuntivo alla quota associativa, mezzo di promozione dell’associazione verso potenziali associati.

La CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO CNL nasce proprio con l’obbiettivo di tutelare le aziende e soprattutto dare servizi reali, accompagnando e seguendo l’azienda ogni giorno nel suo percorso di crescita.

A tale proposito e al fine di sensibilizzare l’associazione delle aziende alla CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO CNL è stata pensata, in collaborazione con l’Organismo Paritetico Nazionale OPN ITALIA LAVORO, una CAMPAGNA ASSOCIATIVA PROMOZIONALE rivolta a tutte le Sedi e Federazioni CNL e a tutti i Professionisti (C.F.A.) che operano in convenzione con il nostro OPN ITALIA LAVORO, e cioè con il sopraggiungere della fine dell’anno 2019, la CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO CNL offre la possibilità a tutte le aziende di qualsiasi categoria, l’associazione GRATUITA, e riconoscerà a coloro che avranno fatto associare le aziende un bonus che verrà immediatamente caricato sulla propria piattaforma ESAFAD.

Il bonus consiste nel riconoscimento di n. 20 attestati gratuiti per ogni 20 aziende che saranno associate alla CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO CNL alla data del 31 dicembre 2019, termine ultimo per il riconoscimento del bonus.

 

Per associare le aziende e richiedere l’attivazione del bonus occorre trasmettere la scheda di adesione CNL debitamente compilata e sottoscritta e il documento di identità e codice fiscale del legale rappresentante dell’azienda che si iscrive ed inviare il tutto alla mail info@confederazionecnl.it.

SCARICA LA SCHEDA DI ADESIONE GRATUITA

Lo scopo di tale promozione è quello soprattutto di aiutare le aziende e supportarle nelle loro attività di ogni giorno, da un anno a questa parte stiamo organizzando una serie di incontri e convegni per parlare proprio di Associazione e di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e abbiamo potuto constatare come molte aziende ancora vagano in cerca di sostegno che tante volte non c’è, non c’è informazione non c’è la sensibilizzazione alla tutela e a mettere in regola la propria azienda, e attraverso questa adesione la CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO CNL vuole creare un gruppo di lavoro, fidelizzare le aziende e dare tutto il proprio supporto attraverso le proprie sedi territoriali CNL, ben 160 in tutta Italia e agli oltre 2000 professionisti della sicurezza convenzionati con il nostro OPN ITALIA LAVORO.

Per maggiori informazioni:

Chiama ora
WhatsApp chat