Si dà il via alla prima edizione “EXPO’ BIO100%NATURAL”: Fiera della mostra mercato dei prodotti del Benessere – Biologico – Naturale – Biodinamico e Medicina alternativa.

Con lo scopo di accrescere la conoscenza nel settore del benessere bio-naturale, biodinamico e terapeutico, che si svolgerà per la prima volta nelle giornate del 12 – 13 – 14 aprile, a Riccione, un vero e proprio workshop finalizzato ad aumentare la curiosità degli scettici in materia, e a sviluppare una maggiore preferenza nel consumo e utilizzo dei prodotti 100% Bio Naturali.

 

EXPO’ BIO 100% NATURAL ha l’obiettivo di far conoscere sempre di più, il settore Turistico del benessere biologico naturale e biodinamico, a supporto e alla valorizzazione delle imprese, artigiani, consorzi e associazioni che dedicano sempre più attenzione a fornire tali prodotti e servizi. Saranno dunque giornate ricche di eventi in cui si alterneranno momenti di pura formazione e informazione con esperti del settore, con momenti in cui operatori economici, turisti e visitatori di nazionalità diverse, avranno modo di acquistare e provare prodotti biologici di vario genere, naturali, sani e privi di residui tossici. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più operatori economici e consumatori del territorio  a conoscere  e ad apprezzare prodotti biologici e più in generale prodotti naturali, volti a garantire una sicurezza alimentare ad oggi non più così sicura, cercando di riuscire ad ottenere da questa esperienza ricca di significato una più intensa educazione degli stili di vita sostenibili nel rispetto delle tradizioni del territorio dell’ambiente e della salute oltre a stimolare gli operatori locali impegnati professionalmente sia nel campo ricettivo, turistico, alberghiero che commerciale nel proporre una offerta eco-sostenibile con prodotti Bio-Naturali e medicina alternativa, oggi molto apprezzati e richiesti dai consumatori. Diversi i settori merceologici presenti all’evento, volto a farsi che ci sia la presenza di eccellenze dei prodotti Bio.

Si andrà da quello della bellezza con prodotti estetici (cura della persona, cosmetici naturali e biologici) a quello dell’alimentazione (cibo biologico, cibo biodinamico, cibi dietetici, integratori alimentari, alimenti per intolleranze, alimenti senza glutine, alghe e derivanti). Si passerà poi dallo Sport (centri benessere, centri termali, centri messaggi, erboristerie, medicine naturali, omeopatia, discipline naturali, terapia olistica) fino ad arrivare al Tempo libero con informazioni di vario genere (viaggi, location green e eco sostenibili); infine si visioneranno elementi di arredamento (arredi e attrezzature ecologiche ed compatibili per negozi e uffici, arredi ergonomici ed ecologici, articoli casalinghi, bio edilizia, bio hotel) per concludere in ultimo con l’abbigliamento che comprende diversi elementi (la biancheria ecologica, calzature ortopediche e tessuti naturali).

L’ evento si svolgerà presso il Palazzo del Turismo di Riccione, Piazzale Ceccarini n.11, con accesso libero a chiunque voglia fare un’esperienza diversa volta ad un approccio positivo verso un mondo che ha sempre più bisogno di avere prodotti bio-naturali. Permettendo così a tutti i visitatori di conoscere i tanti espositori che presentano i loro prodotti bio naturali a chilometro zero, i servizi legati al settore del turismo sostenibile, del benessere della salute e delle discipline olistiche.

 

La CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro, sposa totalmente gli obiettivi e le finalità di questa iniziativa, molto importante per sviluppare e accrescere la diffusione di una cultura proiettata in un futuro dove il vivere e il mangiare in modo sano siano dei veri e propri stili di vita.

La confederazione si impegna attivamente e concretamente nel sostenere le piccole aziende agricole che adottano tecniche di produzione bio, e lo fa anche attraverso la Federazione Nazionale Agricoltura CNL.

Il Presidente della CNL Michele Antonio Eramo, si dice Entusiasta dell’evento che si svolgerà a Riccione e invita tutti coloro che ne sono interessati a partecipare numerosi a tale manifestazione.

 

Cordiali saluti

La Presidenza CNL