NUOVO SERVIZIO CNL: RILASCIO

CERTIFICAZIONI AZIENDALI-

QUALITA’, AMBIENTE E

SICUREZZA

Volevamo comunicarVi che a partire dalla data odierna, a seguito di apposito accordo concluso con un Organismo di Certificazione, sarà possibile richiedere ed ottenere le Certificazioni aziendali volontarie attraverso il nostro Ente.

La Certificazione Aziendale è un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un Sistema Gestionale ed Organizzativo conforme a specifiche Norme di riferimento, valide a livello internazionale.

Le Certificazioni che potranno essere richieste sono le seguenti:

Certificazione Aziendale – Qualità, Ambiente Sicurezza

QUALITA’ – ISO 9001: 2015 -Le certificazioni ISO 9001 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO – International Organization for Standardization) che definiscono i requisiti per la realizzazione all’interno di un’organizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza e nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente..la norma ISO 9001 dimostra le capacità dell’organizzazione di “offrire in modo coerente prodotti che soddisfano il cliente e sono conformi ai requisiti statutari e regolamentari applicabili”.

AMBIENTE – ISO 14001: 2015 -ISO 14001 identifica lo standard che fissa i requisiti di un «sistema di gestione ambientale» (SGA) di una qualsiasi organizzazione, che può così dimostrare di avere adattato tutta una serie di accorgimenti, definendo una politica ambientale idonea, predisponendo procedure per individuare leggi ambientali e altri requisiti applicabili, attivando controlli efficaci per soddisfare i requisiti legali ealtri applicabili, definendo obiettivi ambientali misurabili e programmi per raggiungere questi obiettivi.

– ISO 5001: 2011-La norma ISO 50001 definisce i Requisiti per i Sistemi di gestione dell’Energia e rappresenta un approccio sistematico per monitorare e ridurre il consumo di energia in ogni tipo di organizzazione.

SICUREZZA – OHSAS 18001: 2007 -Questo standard identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

Per informazioni relative alla modalità di richiesta delle Certificazioni, ai tempi e al costo della procedura, al fine di ottenere un preventivo della stessa, potrete inviare una mail ai seguenti indirizzi: certificazioni@confederazionecnl.it

direzione@confederazionecnl.it

o contattare i numeri:    0963/591220 – 0963/995098