La CNL attraverso la Confederazione Nazionale del Lavoro Servizi S.r.L. offre ai propri convenzionati interessati un servizio di consulenza per la predisposizione di sistemi di gestione ISO ed un servizio di assistenza per il raggiungimento delle certificazioni ISO secondo gli standard UNI EN.

L’obiettivo è aiutare i nostri convenzionati ad accrescere le competenze aziendali con un servizio efficiente e a costi calmierati, contribuendo al contempo a sviluppare una cultura gestionale di processo a cui tutte le norme ISO si ispirano.

Per quanto concerne le certificazioni UNI EN ISO si parla di norme volontarie che però offrono un prestigio a chi le possiede e inoltre offrono la possibilità di partecipare a GARE PUBBLICHE che, ormai sempre più di frequente, impongono le certificazioni ISO come pre-requisito di ingresso assegnando punteggi più alti e quindi garantendo la possibilità di potersi aggiudicare le varie gare rispetto alla concorrenza. Il nostro servizio permette di adeguarsi al raggiungimento delle varie certificazione ISO in tempi rapidi e tenendo in considerazione le tempistiche e le necessità specifiche di ogni convenzionato richiedente le norme ISO.

La proposta della Confederazione Nazionale del Lavoro Servizi S.r.L. è così composta:

• Verifica dello stato attuale dell’organizzazione e dei propri iscritti con un supporto alla costruzione della nuova struttura di processo;
  • Impostazione e sviluppo dei Sistema di Gestione ISO;
  • Stesura delle procedure gestionali, dei flussi di processo e della modulistica per le attività previste dalla norma;
  • Impostazione degli indicatori di processo e delle misurazioni;
  • Impostazione del quadro di controllo degli adempimenti;
  • Comunicazione e informazione al personale;
  • Implementazione del Sistema di Gestione ISO;
  • Audit interni conclusivi;
  • Assistenza durante l’audit iniziale di certificazione e le sorveglianze annuali di mantenimento e ri-certificazione triennale.

Relativamente alla consulenza, invece, il costo varia sulla base di una ripartizione per singola norma di certificazione ISO e per il numero di addetti di ogni singola azienda richiedente.

Per avere un preventivo è necessario compilare un modulo richiedibile all’indirizzo certificazioni@confederazionecnl.it , corredato di copia visura camerale

Per qualsiasi informazione in merito potrete contattarci ai numeri 0963 591220 / 0963 995098.

Il Presidente CNL

Dott. Eramo Michele Antonio