La CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro si stringe attorno alla famiglia di Giulia Cecchettin, la giovane uccisa dall’ex fidanzato pochi giorni fa, e condanna con fermezza il disgustoso crimine del femminicidio.

Questa tragedia suscita dolore e sdegno, spingendoci a riflettere sulla necessità di lottare contro ogni forma di violenza e discriminazione.

La Confederazione è da sempre al fianco delle donne attraverso una Federazione dedicata e intende supportarle in ogni modo per affermare il loro diritto alla libertà e all’autodeterminazione, valorizzandole attraverso numerose iniziative per il ruolo fondamentale che svolgono all’interno della società e del mondo del lavoro.

Per dar vita a una realtà più civile, occorre sensibilizzare tutti sui temi della violenza di genere ed educare i ragazzi al rispetto, oltre all’avvio di azioni concrete da parte del Governo per sradicare la tossica cultura patriarcale.