Cari partner e associati,

con profonda gratitudine per quanto fatto quest’anno, voglio porgervi i migliori auguri per un felice anno nuovo. Ci lasciamo alle spalle un 2022 intenso e ricco di progetti, e il 2023 ci attende con tante idee da sviluppare per crescere insieme.

Abbiamo superato momenti difficili, prima una pandemia che ha minacciato le nostre vite e bloccato ogni attività, poi i periodi di forti restrizioni, in cui riuscire a lavorare bene è stato davvero complicato. Tuttavia, siamo riusciti a rialzarci dopo ogni caduta, affrontando gli ostacoli con impegno e determinazione, tenendo fede ai nostri principi e alle promesse fatte.

Con la CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro abbiamo costituito la Giunta per collaborare in modo ancora più efficiente e dare maggiore stabilità alle nostre attività; inoltre abbiamo accolto tanti nuovi associati con cui condividere ideali e obiettivi. Grazie al nostro Tour delle Regioni abbiamo girato l’Italia, tornando a incontrarci di persona per informarvi sui nostri nuovi servizi.

Si è lavorato tanto anche sul fronte della formazione, con OPN Italia Lavoro, infatti, abbiamo ampliato l’offerta mettendo a disposizione nuovi corsi e rendendoci sempre disponibili per fornirvi un’assistenza completa. Partecipando alle più importanti fiere di settore a Roma, Milano e Bologna, siamo riusciti a portare le nostre novità organizzando anche momenti formativi con rilascio di crediti, iniziative che replicheremo certamente nel corso del nuovo anno.

Infine, una menzione speciale meritano i traguardi raggiunti da CNL Accademia Nazionale della Formazione grazie all’incessante lavoro portato avanti con dedizione dalla Presidente Francesca Latelli. L’ente ha conosciuto una straordinaria crescita con numerosi accreditamenti e l’introduzione di nuovi percorsi formativi, come le Certificazioni Celi per l’insegnamento dell’Italiano a stranieri o i corsi professionali per l’acquisizione delle qualifiche di OSS e ASO.

Molto è stato fatto, ma tanto ancora c’è da fare, guardando sempre al futuro con ottimismo e voglia di crescere. Noi ce la metteremo tutta per migliorare, ma è solo grazie al vostro supporto che siamo giunti fin qui e continuiamo a puntare sempre più in alto.

 

Vi auguro un 2023 pieno di traguardi e soddisfazioni!

Il Presidente Dott. Michele Antonio Eramo

Chiama ora