Il Presidente della Federazione BioFarmaceutica C.N.L., Dott. Claudio della Porta, è stato nominato Vice-Presidente Vicario della CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro con delega ai Rapporti Istituzionali e alla Comunicazione Istituzionale.

Il Presidente della CNL, Dott. Michele Antonio Eramo, e i membri della Giunta hanno approvato all’unanimità la nomina del Dott. della Porta, durante la riunione del 23 febbraio 2023.

L’alto profilo del candidato e la sua profonda esperienza nella gestione di associazioni di Categoria maturata in ruoli apicali, lo rendono idoneo alla carica conferita. L’obiettivo sarà rafforzare la presenza della Confederazione presso le Istituzioni e nei tavoli di lavoro, dove portare istanze e contributi sui temi economici più rilevanti nel mondo del lavoro e delle imprese in Italia e in Europa.

Tra gli altri temi affrontati all’interno della riunione di Giunta del mese di febbraio, rientrano l’avanzamento dei lavori per la realizzazione del Fondo Interprofessionale, la definizione del rinnovamento dei contratti di lavoro in scadenza, l’attivazione della Federazione Energie sostenibili e la creazione del nuovo servizio “Crediti e finanziamenti” affidato al Dott. Bruno Giuseppe Morabito.