Si è da poco concluso l’ incontro avvenuto questa mattina tra il Senatore William De Vecchis, Vicepresidente della Commissione Lavoro di Palazzo Madama, e l’ arch. Wladymiro Wysocki, Segretario Generale della CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro.

Molti temi sono stati presentati e trattati per lo sviluppo e la tutela delle aziende e dei lavoratori. Sicurezza sul lavoro, assistenza e tutela dei diritti dei lavoratori, salute e ambiente. Un periodo difficile che tutte le aziende e lavoratori stanno affrontando in questi giorni per la ripresa e il riavvio del lavoro. Aspetti economici da sostenere per adeguare tutte le aziende sotto il profilo della sanificazione e procedure da rispettare ai fini della prevenzione per limitare ed evitare i contagi da Covid-19. Importanti limitazioni e riduzioni del lavoro con gravi perdite economiche.

Una situazione difficile da sostenere che sta causando gravi perdite di fatturato, chiusure aziendali e licenziamenti del personale. Una emergenza che dobbiamo affrontare con soluzioni immediate e concrete. Non c’è molto tempo da perdere. L’ impegno massimo da parte del Segretario Generale CNL Nazionale è della Confederazione tutta con l’obiettivo di risolvere al meglio una situazione ormai insostenibile per molti.

UFFICIO STAMPA CNL – CONFEDERAZIONE NAZIONALE DEL LAVORO